Video

Foto

Bio

nasce a Genova da padre geologo e madre ottico, a soli venti giorni comincia a viaggiare grazie al lavoro del padre, trasferito con la famiglia in Iran dove Alessia trascorre gran parte dell’infanzia, continua poi a viaggiare visitando e vivendo in diversi paesi quali: Turchia,Grecia, Egitto, Spagna, Inghilterra, Franca, Tunisia Marocco ed ancora Stati Uniti.
Entra così in contatto con genti diverse, diverse lingue, religioni, costumi e tradizioni, da ciò nasce la necessità di trovare un linguaggio comune che superi le differenze etniche, ecco perché Alessia sceglie l’inglese per scrivere i testi delle proprie canzoni.
La musica è sempre stata sua compagna di viaggio, Alessia inizia a comporre all’età di 7 anni e le sue melodie rievocano le immagini, i rumori ed i profumi di quelle terre che diventano un mito da rivivere. L’ascolto costante dei più grandi protagonisti della musica internazionale pop e jazz, le hanno dato un’importante base di riferimento.
Alessia ha all’attivo 4 CD:
-Christmas Colours, raccolta di canzoni natalizie in cui figura con lo pseudonimo “Alicia Hurt” data la sua perfetta pronuncia della lingua inglese pubblicato con il Secolo XIX.
-Iris Fields, raccolta di 11 inediti composti ed arrangiati da Alessia stessa pubblicato da RTI music. Uno degli 11 brani ha fatto parte della colonna sonora di una fiction televisiva di canale 5: “Per Amore” di cui Alessia compone ed interpreta anche il singolo uscito contestualmente:
-Flame, singolo che contiene 2 brani, uno omonimo per l’appunto “Flame” e “Nemidunam”
facenti parte della colonna sonora della fiction televisiva di canale 5 “Per Amore” (con Anna Valle e Remo Girone)
-You’ve gone away, singolo della colonna sonora della fiction televisiva di canale 5 “Noi”, che fa parte della raccolta delle musiche e canzoni delle due fiction televisive di canale 5, Noi/Per Amore.

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *